L’Opera E’ un  Centro di accoglienza semi residenziale che può accogliere fino a 15 persone (numero massimo in periodi di emergenza freddo) adulti maschi.

Riteniamo che accogliere le diverse forme di marginalità e di esclusione sociale non significhi intervenire solo nell’ambito del contenimento sociale o della mera assistenza, ma anzi dare l’opportunità di cogliere e recuperare le potenzialità delle persone e le loro caratteristiche umane, relazionali e culturali.

In tal senso si cerca di condividere col territorio, i soggetti interessati e gli Enti di riferimento, dei percorsi di una nuova socializzazione che si configurano come attenzione alle persone, alla loro dimensione relazionale e ai loro bisogni concreti, non trascurando di discernere quali siano le cause che hanno generato situazioni di disagio e sofferenza.

L’Opera cerca continuamente dei volontari (anche per poche ore alla settimana)che possano garantire una presenza costante nel tempo alla luce del fatto che il servizio si sviluppa 365 giorni l’anno e necessita di una presenza continuativa e disponibilità certa.

Chi fosse interessato può contattare il coordinatore del servizio Davide Ariu il cell 3470920743 oppure via mail davide_ariu@virgilio.it